L’associazione non ha scopo di lucro e si propone di:

  • Operare in forma preventiva e di offerta di aiuto, nel campo del disagio, della devianza e della marginalità, svolgendo un’azione concreta a favore di chi si trova, per ragioni e in forme diverse, in situazioni esistenziali particolarmente difficili, promuovere una cultura del rispetto verso l’essere umano di qualsiasi razza, età, sesso, estrazione sociale, promuovendo il principio dell’inclusione sociale in particolare verso le fasce più deboli come anziani e portatori di handicap.
  • Supportare la famiglia e la genitorialità, con un occhio di riguardo alle donne e all’infanzia, per sostenerle nel loro ruolo di mamme, ma anche di lavoratrici, al mondo degli adolescenti e dei giovani.

SI ISPIRA AI VALORI della solidarietà: non solo come domanda di azioni puntuali richieste da particolari situazioni, ma per una esigenza più profonda che qualifica e ed esprime sempre più la natura sociale del vivere personale. L’associazione fa proprio il principio espresso nella Costituzione Italiana al comma 2 dell’articolo 3 che recita: “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori (cittadini) alla organizzazione politica, economica e sociale del paese”. Se anche tu condividi i nostri valori diventa socio del Gruppo Solidarietà Heos con un contributo annuale di 20 euro per sostenere le nostre attività. Scarica e compila la domanda per unirti a noi, ti aspettiamo!

Allegati